Residence Finale Ligure

Finale Ligure

Situata nella bellissima Riviera delle Palme, Finale Ligure è situata in posizione turisticamente strategica a 65 km da Genova, 70 da Sanremo, 220 km da Milano, 170 da Torino, 120 da Nizza e 100 da Montecarlo.
Un territorio speciale dalla doppia anima, protesa sul mare come verso l'interno, con panorami e emozioni da godere in tutte le stagioni dell'anno fra costa e collina.

Finale Ligure comprende quattro borghi ognuno con la propria identità:
- i tre borghi sul mare, la vivace Finalmarina, la più tranquilla Finalpia e lo splendido rione di Varigotti
- nell'entroterra l'antica Finalborgo, capitale del Marchesato Del Carretto dal longevo e fastoso passato.

Un mare di opportunità in una sola vacanza: il dinamismo che viene dal praticare sport di cui c'è l'imbarazzo della scelta - dall'arrampicata alle immersioni subacquee - agli innumerevoli e suggestivi percorsi dell'entroterra in mountain bike o a piedi, al parapendio, alla vela, al windsurf, ecc.

Ed ancora il relax di crogiolarsi al sole su spiagge ampie e sabbiose che si estendono per circa quattro chilometri costeggiate da viali e aiuole fiorite, abbandonandosi al silenzio della natura e ai profumi mediterranei, senza dimenticare i tanti locali della movida finalese e i mille negozi per uno shopping all'insegna delle ultime tendenze.

Da vedere:
- Arco di Margherita di Spagna e Carlo Alberto
- Piazza Vittorio Emanuele II
- Castel Govone
- Castelfranco, Centro Medioevale di Finalborgo

Varigotti
A tre chilometri da Finalmarina si trova il borgo di Varigotti, perla della Riviera di Ponente.
Qui le famose case tipiche liguri color pastello che hanno contribuito a rendere Varigotti una meta turistica conosciuta a livello internazionale.
Il Capo di Varigotti, è un delizioso belvedere a picco sul mare, un verde e scosceso promontorio di che prende il nome di Punta Crena.
A ridosso del promontorio si trova la bellissima Baia dei Saraceni, un antico riparo naturale con un'acqua limpidissima e fondali ricchi di vita.
A monte un facile sentiero che vi porterà all'Altopiano delle Manie attraversando una ricca macchia mediterranea proprio a strapiombo sul mare.
Una bellezza senza tempo, una vera oasi baciata da odori di salmastro e basilico.

Chiama
Contatti